Lo studio di design milanese, Nauta Design, brevetta il concept che aumenta la superficie a poppa e la protende verso il mare
Nauta Design ha fatto un passo avanti nella valorizzazione della propria ricerca brevettando il concept The Island. Una vera e propria “spiaggia di poppa” estensibile, che amplia la superficie godibile di una imbarcazione grazie a murate e a portelloni abbattibili.
Lo spazio che si viene a creare, sviluppato sui tre lati della sezione poppiera, è dato dall’inserimento di un collegamento tra le terrazze laterali, che si aprono sul mare al livello del beach club, e le murate abbattibili, che ampliano di fatto l’area. Il risultato è una stanza all’aperto senza soluzione di continuità tra interno dello yacht, esterno e mare. L’armatore e i suoi ospiti possono così muoversi liberamente da un lato all’altro dell’imbarcazione, senza interruzioni fisiche né visive.
Il concept di “spiaggia di poppa”!
Mario Pedol, co-fondatore con Massimo Gino di Nauta Design, espone il concept di spiaggia di poppa evidenziando che si ottiene così più del raddoppio dello spazio disponibile a poppa delle imbarcazioni Nauta Design (+79% per il Dune 75, +61% per il Wave 85, +70% per lo Slipstream 78 e addirittura +95% per l’Air 96).