Dopo recenti lanci del bowrider H2e e del suo primo catamarano, il TH36, Four Winns torna a presentare un progetto nuovo, ammiraglia della sua serie H: Four Winns H9. Motorizzato da due fuoribordo, il nuovo arrivato porterà agli estremi tutti i pregi della serie, mantenendo lo stile tipico del bow-rider, ora con l’aggiunta di un hard top e, vanto del modello, della nuova Ultimate Swim Platform, il sistema di murate abbattibili del brand, che amplia qui i volumi poppieri oltre misura.
Four Winns H9
L’hard-top, le murate abbattibili e la propulsione fuoribordo (che pure non fa rinunciare alla piattaforma) lo rendono molto interessante. Questo perché chi cerca una barca di 9 metri (natante), da godersi tutto il giorno in compagnia qui trova tutto quello che vuole.
Barca di 9 metri “completa” – Coperta
Partiamo dal piano di coperta. Il nuovo H9 di Four Winns ha un grande accesso al mare dalla piattaforma (con scaletta integrata). Vicino c’è un prendisole doppio centrale, trasformabile in divano affacciato sia a prua che a poppa grazie al poggiaschiena orientabile. Qui, grazie alle murate abbattibili elettricamente, i volumi raddoppiano in un batter d’occhio. Potrete stare in quello che è una sorta di beach club da grande yacht con tutta la famiglia o gli amici, ognuno col suo spazio, per giornate di mare indimenticabili.
Non appena oltre il prendisole, troviamo un pozzetto protetto con divano a L a sinistra euna seduta a dritta, appena affianco al wetbar. Oltre, protetti dal parabrezza, ci sono i sedili di pilota e copilota, mentre un passauomo centrale (da vero bowrider) conduce a prua, attraverso il cockpit, dove una lounge area con due divani conclude i volumi di coperta. A bordo non manca poi lo spazio storage o un cooler per bevande, così come le soluzioni per ombreggiare tutta la lunghezza di questo Four Winns, elettricamente gestibili tramite l’hard-top poppiero.
Four Winns H9 – Motorizzazione
A fare il paio con le linee sportive, nonostante il comfort ricercato in coperta, il nuovo H9 sarà presumibilmente uno scafo sportivo. A poppa la doppia motorizzazione fuoribordo arriva fino a 600 cavalli.