FL 42
Floating Life chiude un anno di soddisfazioni con la presentazione di un nuovo progetto: l’FL 42, un superyacht dislocante di quasi 43 metri di lunghezza per 9,40 di larghezza, a cui gli armatori possono accedere anche in multiproprietà.
Floating Life è un’azienda che si occupa di servizi a tutto tondo con particolare concentrazione nello yacht management, nel charter e nella gestione di barche in multiproprietà.
Oltre alla flotta di superyacht che ha in gestione, l’azienda svizzera da qualche tempo ha creato una propria serie di superyacht, la FL, in cui presto entrerà a far parte il nuovo FL 42 e di cui sono appena stati diramati i rendering.
Con la sua lunghezza di 43 metri, l’FL 42 si pone al centro della serie FL, che comprende l’FL 38 e l’FL 47, ed è il risultato della collaborazione tra Floating Life e Satura Studio.
Insieme hanno progettato l’interior e l’exterior design, mentre per l’architettura navale Floating Life ha lavorato insieme allo studio Zero 13.
Il tuo FL 42 in multiproprietà o in proprietà frazionata
Floating Life ha studiato l’FL 42 anche in prospettiva di inserirlo nel suo bouquet di opportunità che permettono di accedere alla proprietà di un superyacht senza accollarsi interamente gli oneri economici e gestionali che comportano il possesso di una barca superiore ai 24 metri.
Il nuovo FL 42 può quindi essere gestito anche in Fractional Ownership o Timesharing, due particolari tipi di multiproprietà che sono stati ideati da Floating Life.
Dal 2007 la società si interessa anche a questa “via” per vivere la barca e ha messo a punto un sistema di gestione a rotazione con un regolamento millesimale, per cui si vende sia una porzione dello yacht (Fractional Ownership) sia solo un periodo di tempo (Time Sharing). In questo secondo caso la persona non è il proprietario (quindi scarico di responsabilità, anche penali) ma il fruitore.