> MANAGEMENT
> TECHNICAL SERVICES
> CREW
> BOAT SALE
> BOAT CHARTER

> ABOUT OUR AGENCY

> NEWS

> COOKIE POLICY

> PRIVACY POLICY

 

 

pngfondoscuro
pngfondoscuro

Menu

CONTACTS

+33 6 14484029

+39 351 9683653

 

info@seaworldship-mgg.com

SEA WORLD SHIP MGG

INTERNATIONAL 

 

144 Cours du centenaire, Mentone, France, 06500
 

 

La Nautica resiste al Covid

2020-10-23 12:59

Array() no author 77275

Coronavirus, Hydro Tec, Sergio-Cutolo, autonomia, scorta, navigazione,

La Nautica resiste al Covid

Gli yachts sono isole felici e ancor di più con gli Explorer

 

 

 

 

Gli yachts sono isole felici e ancor di più con gli Explorer

 

l diporto e la cantieristica nautica hanno mostrato una resilienza inaspettata all’epidemia di coronavirus, rispetto ad altri settori del turismo e dell’industria. Per i distanziamenti imposti dall’emergenza Covid, infatti, la barca è apparsa a molti una sorta di isola salvifica su cui trascorrere l’estate.

 

Sergio Cutolo, ingegnere e famoso designer di yacht, la cui società di progettazione, la Hydro Tec, compie, nel 2020, 25 anni di esistenza, spiega che i clienti cercano yacht in grado di diventare isole felici anche restando fuori dai porti. Sono d'accordo con lui gli armatori che apprezzano sempre di più gli yacht explorer.Si tratta di un tipo di imbarcazione di lusso, con caratteristiche che derivano in parte dal militare, in parte dai supply vessel e dai rimorchiatori, in grado di garantire la navigazione per lunghi periodi a qualsiasi condizione meteo marina e di effettuare crociere in totale autonomia.

 

“Un explorer - sostiene Cutolo - naviga lento, a 10 nodi, ma è confortevole e stabile: chi è a bordo non soffre il mare. Poi può disporre di grandi celle frigorifere e di decine di migliaia di litri di gasolio. Recentemente un nostro cliente è partito per una crociera usufruendo di 12 metri cubi di celle frigorifere e 75mila litri di carburante. Inoltre, a bordo ci sono moto d’acqua, gommoni e altri toys che consentono di divertirsi mantenendo lo yacht come base e restando ormeggiati in rada”.

pngwhite

© All rights reserved 2020 created by VL Project Manager   www.vlprojectmanager.com - info@vlprojectmanager.com