WISZNIEWSKI W43 – 13.85 m
Non lasciatevi fermare dal nome. Questo cantiere ha un asso nella manica: è quello che, fisicamente, costruisce migliaia di imbarcazioni. Parliamo di marchi di tendenza come Axopar, Sea Ray e non solo. Ora, questa azienda polacca, ha deciso di fare un suo marchio: si chiama WISZNIEWSKI e va tenuto d’occhio!
Al Boot Düsseldorf 2024 debutta con un suo modello che a primo impatto sembra molto interessante. È il Wiszniewski W43. Lungo 13.85 metri ha un baglio di 3.72 metri ha una motorizzazione tra gli 800 cavalli e i 900 cavalli, in entrambi i casi fuoribordo. Grazie ad una piattaforma mobile intorno ai motori, però, non rinuncia a questo spazio così fondamentale.
Tra le caratteristiche anche quella di avere una cabina sola. Una scelta, del cantiere, che la rende meno praticabile come “weekender” familiare, ma che al contempo permette di avere una singola cabina molto grande e un bagno con un vero box doccia separato molto voluminoso. Anche il layout di coperta è molto interessante con i montanti del tetto sul capo di banda, soluzione che permette di usare tutto il baglio senza rinunciare ad una copertura.
SALPA 42 HT – 12.75 m
Se uniamo la carena di Adam Younger (a doppio step) alla comodità di un gommone italiano, il risultato si preannuncia interessante. La nuova versione del 42, cioè l’HT ha debuttato al Boot Düsseldorf 2024. Il nuovo Soleil 42 è in grado di esaltare sia le prestazioni sportive sia il comfort.
La carena realizzata in collaborazione con lo specialista inglese Adam Younger, progettista di fama internazionale noto per i suoi scafi da competizione, che ha disegnato una carena performante a doppio step con dritto verticale a prua.
Il pozzetto è ampio e studiato per un comfort totale, mentre a prua c’è spazio per due posti a sedere e un prendisole.
Sotto coperta l’altezza raggiunge i 2,10 metri e si può contare su ambienti eleganti, funzionali e luminosi, mai visti su un gommone dal carattere sportivo.
Brabus SHADOW 1200 – 13 m
Quando l’Axopar 45 ha fatto il suo trionfale debutto, la seconda domanda è stata probabilmente questa: quando arriverà la versione “Brabus“. Bene, l’attesa è finita. Spinto da 3 Mercury V10 da 400 cavalli – 1.200 hp totali, da cui deriva il nome – arriva il nuovo Brabus Shadow 1200. Un bolide di 13 metri che nasce per essere la barca giusta vicino ad un Mercedes 6×6. Una barca non per tutti, è certo, soprattutto per il prezzo!
Questa nuova gamma premium altamente esclusiva sa come offrire un'esperienza BRABUS senza precedenti sull'acqua con le sue dimensioni imponenti, la potenza mozzafiato e l'abbondanza di comfort e stile, nonché l'usabilità a bordo.