Via al Cannes Yachting Festival: c'è Evo R4 XT Walkaround, la barca che si allunga
Al Cannes Yachting Festival aperto oggi 6 settembre il cantiere italiano Evo Yachts presenta in anteprima europea l’Evo R4XT WA (visibile allo Stand QSP130 e SYE214).
Il nuovo walkaround della gamma R del brand di Blu Emme Yachts rappresenta un ulteriore sviluppo del best seller Evo R4 e nasce dalla volontà del cantiere partenopeo di proseguire nello sviluppo della linea di prodotto per offrire nuove possibilità ai suoi armatori. Evo R4XT walkaround si distingue per la nuova beach area, unica al mondo grazie alla piattaforma multifunzione di poppa, sviluppata da Besenzoni in esclusiva per il brand su proposta e progetto del designer Valerio Rivellini. Grazie al tender lift trasformer, progetto inedito per una barca di 40 piedi, offre un metro aggiuntivo in lunghezza all’imbarcazione, funzionalità che si aggiunge all’“allargamento” laterale delle murate mobili X-Tension.
Questa “estensione” permette alla plancetta di poppa d’immergersi completamente in acqua per tutta la lunghezza, facilitando così l’ingresso in mare o la discesa sui pontili, per un aumento del comfort e della sicurezza. Oltre al nuovo modello il pubblico del salone di Cannes, tra Quai Saint Pierre e la Super Yachts Extension, potrà ammirare l’ammiraglia Evo V8 e un Evo R4 nella versione walkaround. Tutti i modelli saranno a disposizione, previa prenotazione, per visite e prove in mare. Da segnalare poi che il salone nautico della Costa Azzurra rappresenta l’occasione per l’esordio di Gabriele del Chiaro in veste di direttore di produzione di Evo Yachts. Il manager vanta diverse esperienze maturate nei più importanti cantieri italiani in qualità di responsabile della linea di produzione di yacht sopra i 40 metri e metterà a disposizione della factory di Villa Literno tutto il suo know-how.