> MANAGEMENT
> TECHNICAL SERVICES
> CREW
> BOAT SALE
> BOAT CHARTER

> ABOUT OUR AGENCY

> NEWS

> COOKIE POLICY

> PRIVACY POLICY

 

 

pngfondoscuro
pngfondoscuro

Menu

CONTACTS

+33 6 14484029

+39 351 9683653

 

info@seaworldship-mgg.com

SEA WORLD SHIP MGG

INTERNATIONAL 

 

144 Cours du centenaire, Mentone, France, 06500
 

 

Cannes Yachting Festival 2022

2022-08-19 13:08

Array() no author 77275

Cannes Yachting Festival 2022

dal 6 al 11 settembre

 

 

 

Cannes Yachting Festival 2022

 

 

 

Lo Yachting Festival Cannes torna dal 6 all’11 settembre per presentare, come di consueto da ormai 45 anni, il meglio dell’offerta internazionale di barche a motore e barche a vela, monoscafo o multiscafo. Evento inaugurale della stagione nautica nonché più grande salone in acqua d’Europa, lo Yachting Festival Cannes sarà allestito dal Vieux Port al Port Canto, ovvero da un capo all’altro della famosa Croisette della località francese capitale della nautica.

 

Nato nel 1977, lo Yachting Festival Cannes è diventato nel tempo un appuntamento irrinunciabile della nautica di lusso, arrivando a registrare numeri da capogiro: lo scorso anno sono state ben 620 le imbarcazioni presenti e quasi 600 gli espositori, in una selezione eclettica che ha attirato nella località costiera francese i principali attori dello yachting da tutto il mondo, ritrovatisi per aprire la stagione nautica ed esporre le loro novità e anteprime mondiali.

Gli Ambienti del Cannes Yachting Festival 2022

cannes-768x512.jpeg

Come ogni anno, il Cannes Yachting festival, si svilupperà in diversi ambienti, ognuno dedicato a una specifica categoria. Il Vieux Port è uno dei porti più antici della costa azzura ed ospiterà circa 490 imbarcazioni a motore dai 5 ai 45 metri di lunghezza, 80 delle quali, sotto i 10 metri, saranno esposte a terra.

I cantieri internazionali più lussuosi avranno il proprio spazio per le imbarcazioni sopra ai 22 metri alla Jetée, inoltre , una trentina di yacht a motore sopra i 24 metri, saranno ormeggiati alla Super Yachts Extension (SYE), prolungamento del porto costituito da tre chiatte galleggianti, allestito in occasione del salone.

Dal lato opposto della SYE troviamo il Quai Max Laubeuf, marina che accoglierà una ventina di catamarani a motore fino ai 24 metri di lunghezza e 12 di larghezza, insieme a 40 monoscafi di piccole dimensioni. A terra ci saranno altre 60 piccole imbarcazioni a motore rigide e semirigide, oltre ad uno spazio dedicato ai motori fuoribordo ed entrobordo.

Le barche a motore di nuova generazione e le lussuose daily boat troveranno il loro spazio lungo il Quai Saint-Pierre, assieme ad alcuni open e flybridge di medie dimensioni.

Altre barche a motore fino ai 20 metri saranno disposte in ordine crescente di lunghezza lungo la Pantiero, dove troveremo di fronte più di 60 semirigidi dai 10 ai 17 metri e una zona dedicata ad una quindicina di imbarcazioni ibride ed elettriche. A terra si troveranno i cantieri navali e il villaggio delle attrezzature e degli accessori nautici, che si sviluppa su oltre 4600 metri quadrati.

pal.jpeg

Il Palais des Festival è dedicato a un vasto assortimento di operatori di lusso: cantieri navali, architetti e designer, allestimenti d’interni, prêt-à-porter, accessori, istituzioni turistiche, marine, società di servizi (finanziamenti, banche, assicurazioni, ecc.) e, all’esterno, gli spazi Tender e Toys. Gli oggetti artigianali dei marchi rinomati o più riservati saranno esposti invece alla Luxury Gallery, situata all’interno del Palais.

L’altra grande area espositiva del Cannes Yachting Festival 2022 è il Port Canto, secondo porto di Cannes, situato sull’altro lato della Croisette e suddiviso in tre settori.

 

Lo spazio Vela è stato creato nel 2019 ed è ora la più grande vetrina mondiale in acqua dedicata ai nuovi velieri. Sviluppata su 4000 mila metri quadri di larghe banchine, allo scopo di aumentare il comfort dei visitatori, ospiterà 115 monoscafi e multiscafi dai 10 ai 28 metri. Al centro di questo spazio, troviamo l’Innovation Village, spazio presente dallo scorso anno e dedicato alle start-up che condividono gli stessi valori di sostegno e sviluppo dell’economia del mare.

pngwhite

© All rights reserved 2020 created by VL Project Manager   www.vlprojectmanager.com - info@vlprojectmanager.com