BRIGITTE BARDOT è un'esclusiva imbarcazione monoscafo stabilizzata, bimotore diesel, progettata da Nigel Irens.
Ha stabilito dei Guinness World Record per due motivi:
- e' la nave più veloce del mondo, è riuscita a circumnavigare il mondo impiegando 74 giorni, 20 ore e 58 minuti, percorrendo più di 22.600 miglia nautiche (41.855 km).
- E' la nave che ha viaggiato più a sud rispetto a qualsiasi altro yacht multiscafo al mondo, ha eseguito un salvataggio nell'Oceano Antartico rimorchiando uno yacht per 960 miglia fino a Città del Capo, in Sud Africa
Le sistemazioni di questa nave possono ospitare fino a 12 persone in 6 cabine in stile commerciale.
Altre curiosità recenti?
Questo trimarano ha viaggiato in tutti e quattro gli angoli del mondo; Australia, Nuova Zelanda, Isole Faroe, Mediterraneo, Caraibi e persino Key West, dove ha aiutato a proteggere le tartarughe dai bracconieri. Con l'inizio della pandemia Covid-19, la barca è stata trasferita dalle Isole Galápagos, dove era di pattuglia, a Marina Riviera Nayarit, a La Cruz, fuori Puerto Vallarta, in Messico. Qualche settimana fa è stata presa la decisione di vendere.
Chi la comprerà?
Potrebbe essere qualcuno che sta cercando di partire per un'altra avventura in giro per il mondo, o qualcuno desideroso di possedere un pezzo di storia, o qualcuno che vuole solo possedere una barca davvero fantastica....vi terremo aggiornati!