> MANAGEMENT
> TECHNICAL SERVICES
> CREW
> BOAT SALE
> BOAT CHARTER

> ABOUT OUR AGENCY

> NEWS

> COOKIE POLICY

> PRIVACY POLICY

 

 

pngfondoscuro
pngfondoscuro

Menu

CONTACTS

+33 6 14484029

+39 351 9683653

 

info@seaworldship-mgg.com

SEA WORLD SHIP MGG

INTERNATIONAL 

 

144 Cours du centenaire, Mentone, France, 06500
 

 

Il design di uno yacht applicato a un’abitazione

2020-12-18 11:06

Array() no author 77275

yacht design, home design,

Il design di uno yacht applicato a un’abitazione

M12 AD porta il design d’interni delle imbarcazioni di superlusso in una casa in Puglia costruita su due livelli

Nell’ultimo ventennio, l’interior design made in Italy ha conquistato la progettazione nautica modificandone l’estetica, sempre più legata al collezionismo e alla realizzazione di pezzi custom made, ma sempre nel segno della flessibilità, condizione necessaria alla tipologia di progetto.

Lo studio pugliese m12 AD fondato dall'architetto Michelangelo Olivieri ha rivoluzionato questo trend applicando il design d’interni delle imbarcazioni di superlusso a una casa costruita su due livelli in Puglia.

Il progetto persegue la massima versatilità, attraverso una riprogettazione ispirata nei dettagli, agli interni di uno yacht: linee semplici, strutture fisse e contenitori per uno spazio fluido senza soluzione di continuità.

L’abitazione, composta da living, due camere da letto, tre bagni e due cabine armadio, è stata ripensata facendo scomparire le vecchie partiture e trasformando ciascuna parete in mobile contenitore. L’essenzialità, riflessa anche nella scelta dei toni di colore, bianco, legno e blu, ha conferito al progetto un look sofisticato ma allo stesso tempo rilassante, ordinato e minimale, esaltando al massimo la luce naturale.

La pavimentazione, realizzata totalmente il teak, ha esaltato lo stile marine, insieme al matching con la carta da parati blu notte e alla laccatura bianca e teak di mobili e cucina. Le porte in cristallo filoparete hanno esaltato la sensazione di essere in un ambiente dove ciascun elemento, pur essendo fisso, sembra essere connesso a quello adiacente, come in uno spazio liquido

4-1608285937.jpg3-1608285958.jpg
pngwhite

© All rights reserved 2020 created by VL Project Manager   www.vlprojectmanager.com - info@vlprojectmanager.com