Questo elegante nuovo concetto di trimarano da 275 piedi è come l'Enterprise di "Star Trek" per l'alto mare
Anthony Glasson sta andando dove nessun uomo è mai giunto prima con il suo ultimo concetto di trimarano.
Il designer dirompente , che dirige M51 Concepts , ha appena svelato un nuovo 275 piedi che prende spunti di design dall'astronave fittizia presente nel franchise di successo di Star Trek . Tuttavia, è stato solo quando l'Enterprise è stata completata che il progettista ha potuto vedere chiaramente la sua musa ispiratrice.
"L'ispirazione per lo stile esterno è stata realizzata solo una volta terminata: stavo guardando la prima stagione di Star Trek e inconsciamente ho progettato uno yacht che ricorda l'Enterprise originale", ha detto Glasson in una nota.
La forma dello scafo è stata in realtà decisa per un motivo completamente diverso: la funzionalità. Il progettista voleva incorporare un "cortile" e quindi aveva bisogno dell'ampio baglio caratteristico di un trimarano. Situato sul ponte sole, questo nuovo spazio è completamente chiuso per proteggerti dalle intemperie ma ha un tetto aperto per far entrare i raggi del sole. Troverai una vasca idromassaggio, un bar e comodi divani a prua, poi una palestra completa e una lounge a poppa. Al cortile si accede tramite un ascensore circolare centrale che serve tutti i ponti.
Partendo dall'alto, il ponte di coperta è dedicato all'equipaggio ma ospita anche l'ufficio dell'armatore e la lounge diurna. Il ponte superiore comprende il salone principale a pianta aperta, un bar e una sala da pranzo con vista panoramica, mentre il ponte principale ospita un beach club, una vasca idromassaggio e il resto degli ampi alloggi.
Per quanto riguarda la sistemazione, Enterprise può ospitare 12 ospiti in una suite armatoriale a tutto baglio e sette cabine ospiti flessibili. Offre molto spazio anche per il relax all'aperto, con un ampio ponte di prua che sfoggia un salotto, una sala da pranzo all'aperto e una terza vasca idromassaggio.
Sebbene l'Enterprise non sia un vero e proprio esploratore - Glasson lo definisce uno yacht d'avventura - condivide alcune delle stesse qualità. Il gigantesco garage del tender, ad esempio, si trova a poppa sotto l'eliporto e offre molto spazio per i giocattoli. L'incrociatore da viaggio è inoltre dotato di un sistema di propulsione ibrido che promette un'autonomia di 5.000 miglia nautiche.
Inoltre, Glasson afferma che il multiscafo interamente in alluminio ha alcuni vantaggi rispetto ai monoscafi di lunghezza e volume simili. In effetti, puoi aspettarti di utilizzare circa il 30 percento in meno di carburante in alto mare. Il Capitano Kirk sarebbe orgoglioso.