Design sempre più spinti nel settore dello yachting con Yacht Island Design, uno studio di design nautico noto per i suoi concetti di yacht fuori dal mondo, che ha intrapreso un nuovo progetto ispirato al fascino del lusso di questo paradiso francese, e oggi non c'è altra idea simile sul mercato.
The Streets of Monaco è un concetto di superyacht lungo 508 piedi che ha tutti i comfort di questa amata provincia francese, racchiusi in un'unica nave esagerata. Come si deduce dal nome, il progetto è ispirato a Monaco, una città-stato sovrana situata in Costa Azzurra, Monaco è conosciuta come un "parco giochi per miliardari" per il suo stile di vita sontuoso, la splendida architettura, i casinò di lusso e l'amore per la sua famosa corsa annuale su circuito cittadino, il Gran Premio di Monaco.
Se verrà costruito, potrà ospitare fino a 16 ospiti e un equipaggio di 70 persone per garantire un'esperienza di servizio personalizzata di prim'ordine per tutti a bordo, il tutto mentre si naviga a una comoda velocità di 15 mph in mare. Ciò che distingue il design di questa barca dal resto, tuttavia, non è solo la sua facciata in stile mediterraneo o le sue dimensioni impressionanti. The Streets of Monaco offrirà esattamente ciò che suggerisce il nome: tutti i comfort e la bellezza di Monaco, tra cui un casinò a bordo, una pista e interni stilizzati che imitano i dintorni iconici della città.
Quando entrerà in produzione, questo imponente yacht sarà da cima a fondo un omaggio alla sontuosa bellezza di Monaco. Tutti i punti di riferimento imperdibili sono stati integrati nel design intelligente della barca. Le camere ispirate a qualsiasi cosa, dall'Hotel de Paris al Lowes Hotel al Casinò di Monte Carlo, si trovano in tutto l'ampio interno della nave, e le aree Grand Atrium e Oasis offrono spazi ariosi simili a foyer che centrano lo spazio abitativo della nave e fanno sentire i passeggeri come anche se non hanno mai lasciato la terra. I quattro ponti della barca contengono una varietà di zone giorno, ognuna con un design degli interni ispirato a Monaco, con colori sontuosi e decorazioni ornate che offrono una fetta di paradiso e un'atmosfera straordinaria mentre si è in mare.
Il ponte della nave ospita diverse piscine scintillanti, con vista sul mare aperto e, naturalmente, quale yacht esagerato non sarebbe dotato di un eliporto e di un campo da tennis? Forse il concetto più innovativo di The Streets of Monaco, tuttavia, è la sua pista al coperto, che consente a un massimo di tre passeggeri di uscire dalle loro bandiere a scacchi, saltare su un go-kart e gareggiare a vicenda a proprio piacimento. L'esterno della barca riflette anche le imponenti strade di Monaco, con i suoi colonnati bianchi, gli archi svettanti e le strutture simili a un castello. All'interno, i passeggeri possono anche salire dall'area della piscina tramite una scala in marmo fino all'area benessere della nave, dove tutti a bordo possono sciogliere le preoccupazioni con un massaggio o una sauna. Questo concetto di yacht, una meraviglia dell'ingegneria moderna, è per gli armatori che vogliono far girare la testa e stimolare l'immaginazione.
Le strade di Monaco possono sembrare un'estensione di questa celebre provincia francese alla deriva in mare, ma il suo prezzo sbalorditivo riflette anche i residenti e la clientela di fascia alta che vi abitano. Con un incredibile costo di produzione stimato di un miliardo di dollari, questo superyacht è solo per gli investitori più benestanti, che vogliono trascorrere un po' di tempo lontano dalle preoccupazioni della vita sulla terraferma e perdersi in mare, anche se solo per un po' . L'acquisto di questo yacht è come acquistare una tenuta galleggiante, tuttavia, che offre una sala da ballo, migliaia di piedi quadrati di accogliente spazio abitativo e prendisole con jacuzzi private, tra le altre cose. Per i clienti più ricchi e fortunati del mondo, questa nave da sogno di Monaco e tutte le sue straordinarie caratteristiche possono diventare una realtà invidiabile, più grande della vita.