È in arrivo il nuovo concept di yacht di lusso Project 710, firmato dal cantiere Feadship.
Feadship è da sempre un cantiere di costruzione di yacht di élite che si contraddistingue sia per la grande capacità di realizzare vere e proprie opera d’arte, che per le ampie possibilità di personalizzazione consentite.
Con i suoi 84 metri di lunghezza il nuovo progetto sorprende per il design pulito che si esprime attraverso un profilo robusto e interni tecnologicamente avanzati.
Da un brief iniziale che, secondo il team, richiedeva di mettere in discussione e sfidare tutti i concetti fin ora già visti, ecco quindi che nasce quella si dimostra essere la prossima grande esaltazione dell’architettura navale.
Per la realizzazione del nuovo Project 710, il cantiere Feadship ha scelto di puntare in tutto e per tutto sullo spazio, relegando la sala macchine a un singolo livello per offrire maggiore struttura per gli alloggi.
Decisivi sono gli spunti innovativi che esaltano l’eleganza all’interno dell’imbarcazione. L’esempio più lampante è la scala ad atrio asimmetrica che porta a un salone da pranzo collocato sul ponte inferiore. Qui troviamo un’intera parete che si apre per mostrare una terrazza che consente allo squardo di perdersi sopra il livello del mare.
L’Aqua Lounge è invece collocato accanto alla poppa, con grandi finestre che si trovano sotto il livello dell’acqua per offrire un’esperienza completamente immersiva nel mondo marino.
Il ponte di ormeggio a prua è stato sostituito con il lounge di osservazione dove, grazie a finestre con doppia curvatura in vetro, che si estendono dal pavimento al soffitto, non solo è possibile godere pienamente della luce naturale, ma anche di ammirare la bellezza e la natura del mare aperto. Senza pilastri sono invece i ponti di poppa, con terrazze che appaiono come sospese, merito anche delle balaustre in vetro che consentono una vista panoramica.