> MANAGEMENT
> TECHNICAL SERVICES
> CREW
> BOAT SALE
> BOAT CHARTER

> ABOUT OUR AGENCY

> NEWS

> COOKIE POLICY

> PRIVACY POLICY

 

 

pngfondoscuro
pngfondoscuro

Menu

CONTACTS

+33 6 14484029

+39 351 9683653

 

info@seaworldship-mgg.com

SEA WORLD SHIP MGG

INTERNATIONAL 

 

144 Cours du centenaire, Mentone, France, 06500
 

 

The winner of the World Superyacht Awards 2023 is…

2023-06-15 10:31

Array() no author 77275

The winner of the World Superyacht Awards 2023 is…

Categoria REBUILT YACHTS

Come promesso eccovi a svelarvi il vincitore di un’altra categoria del World Superyacht Awards 2023.

Parliamo del top di gamma nell’ambito “Rebuilt Yachts”….Marala

 

Innanzitutto, una parola di spiegazione su questa classe: tutti gli yacht sono inseriti nella categoria Refit/Rebuild, e la giuria, dopo aver esaminato le fotografie e letto le dichiarazioni presentate con ogni iscrizione, decide se il grado di lavoro lo giustifica come refit o una ricostruzione. Se è stata sostituita una quantità significativa di metallo, insieme a un significativo rinnovamento degli interni e delle aree tecniche, questo generalmente porta a collocare lo yacht nella classe Rebuild. Tra gli yacht sottoposti a un lavoro così vasto, la giuria ha deciso all'unanimità che il vincitore di spicco fosse Marala, un classico yacht a motore costruito da Camper & Nicholsons nel 1931 e che ha avuto solo quattro proprietari durante i suoi 92 anni di vita. Era stata ricostruita in due anni e mezzo presso il Pendennis Shipyard di Falmouth, dove l'accento era posto sull'eliminazione delle aggiunte apportate durante la sua vita per rinvigorire il suo spirito originale. La cabina dell'armatore è un cenno alla sua ammirazione per il transatlantico Normandie, mentre altri rendono omaggio al Palazzo dei Savoia e all'art déco di influenza giapponese, mentre un altro aggiunge un sofisticato saluto ai giorni della nave in servizio militare. Per citare i suoi designer d'interni: "Sapevamo di avere già un diamante - si è trattato di lucidarlo per rivelarne la brillantezza". La ricostruzione ha visto la sostituzione di oltre 100 tonnellate di acciaio, prevalentemente nello scafo, che è stato lasciato smussato per conferire un aspetto autentico. La stabilità è stata migliorata, tutti i servizi inclusi HVAC, tubazioni, condotti e cavi sono stati sostituiti, i motori principali e i generatori ausiliari sono stati completamente ricostruiti e il suo generatore di emergenza è stato sostituito con un sistema di batterie. I giudici hanno ritenuto che un tesoro dello yachting fosse stato salvato da una meticolosa ricostruzione attenta al periodo e questo l'ha resa una degna vincitrice.

marala1.jpeg

MARALA è un Motor Yacht di 58,8 m, costruito nel Regno Unito da Camper & Nicholsons e consegnato nel 1931.

 

La sua velocità massima è di 13,0 nodi, la sua velocità di crociera è di 11,0 nodi e vanta un'autonomia massima di crociera di 4500,0 nm a 13,0 nodi, con la potenza proveniente da due motori diesel MAN. Può ospitare fino a 12 ospiti in 6 cabine, con 19 membri dell'equipaggio. Ha una stazza lorda di 499,0 GT e una larghezza di 8,08 m.

 

È stata progettata da Charles E. Nicholson , che ha anche completato l'architettura navale. Charles E. Nicholson ha progettato 25 yacht e creato l'architettura navale per 26 yacht.

 

I suoi interni sono stati progettati da Muza Lab : è costruita con un ponte in teak, uno scafo in acciaio e sovrastrutture in alluminio, acciaio e legno.

MARALA è nel top 5% di LOA nel mondo. È uno dei 146 yacht a motore nella gamma di dimensioni 55-60 metri.

Dati tecnici:

Lunghezza 58,8 m

Costruttore originale Camper & Nicholsons

Cantiere navale Pendennis

Architetto navale Charles E Nicholson

Designer di esterni Charles E Nicholson

Designer di interni Muza Lab

marala2.jpegmarala3.jpeg
pngwhite

© All rights reserved 2020 created by VL Project Manager   www.vlprojectmanager.com - info@vlprojectmanager.com