Il METS - Marine Equipment Trade Show – che aprirà le sue porte tra pochi giorni (dal 15 al 17 novembre 2023) è la più grande fiera in Europa per imbarcazioni e attrezzature marine. Visitare questa fiera è un “MUST” per i professionisti di questo settore. Dalle barche all'abbigliamento da vela, qui viene offerto di tutto. Il luogo ideale per stringere nuovi affari e mantenere vecchi contatti.
METS copre un ampio spettro di argomenti, tra cui attrezzature per l'ancoraggio e l'attracco, illuminazione, design degli interni, materiali per la costruzione e la manutenzione delle imbarcazioni, attrezzature di sicurezza e sistemi di governo, attrezzature per porticcioli e servizi per superyacht. Espositori provenienti da vari settori, come la costruzione di barche, l'equipaggiamento marittimo e i servizi marittimi, presentano i loro ultimi prodotti e innovazioni. La fiera funge non solo da piattaforma commerciale ma anche da forum per lo scambio di conoscenze e il networking.
METS è suddiviso in diversi padiglioni espositivi, tra cui The Country Pavilions, che rappresentano 19 paesi, e aree specializzate come il Construction Material Pavilion (CMP) per le materie prime e i materiali compositi, e il Marina & Yard Pavilion (MYP) per il porto turistico e industria dei cantieri navali. Inoltre, ci sono il SuperYacht Pavilion (SYP), il Foiling Technology Pavilion (FTP) e lo Start-Up Pavilion (STP), ciascuno dei quali copre segmenti specifici del settore.