> MANAGEMENT
> TECHNICAL SERVICES
> CREW
> BOAT SALE
> BOAT CHARTER

> ABOUT OUR AGENCY

> NEWS

> COOKIE POLICY

> PRIVACY POLICY

 

 

pngfondoscuro
pngfondoscuro

Menu

CONTACTS

+33 6 14484029

+39 351 9683653

 

info@seaworldship-mgg.com

SEA WORLD SHIP MGG

INTERNATIONAL 

 

144 Cours du centenaire, Mentone, France, 06500
 

 

La stagione dei saloni nautici al via con il Boot di Düsseldorf

2024-01-16 09:02

Array() no author 77275

La stagione dei saloni nautici al via con il Boot di Düsseldorf

italiani protagonisti

foto-panoramica-boot-dusseldorf.jpeg

Ci siamo quasi…solo 4 giorni ….Intanto tutto pronto per l’apertura della stagione fieristica 2024, che viene inaugurata, come tradizione, al Boot di Düsseldorf, in programma da sabato 20 a domenica 28 gennaio negli enormi padiglioni del Messe, il polo fieristico della città del Reno. Come tradizione, anche l’edizione 2024 del salone nautico tedesco sarà un kolossal: in un’area di 220.000 metri quadri saranno presenti 1.500 espositori provenienti da 68 nazioni; 237.000 i visitatori attesi, provenienti da oltre 60 paesi. E’ possibile acquistare i biglietti d’ingresso con procedura on line anche dall’Italia: il costo è di 21 euro per una giornata, 36 euro per due giornate. Per il solo pomeriggio il costo cala a 12 euro; 9 euro il prezzo ridotto per i ragazzi.

Motori entrobordo e fuoribordo: oltre alle imbarcazioni a vela e a motore suddivise in varie categorie, dai piccoli natanti ai super yacht, saranno in mostra motori entrobordo e fuoribordo, accessori, attrezzature nautiche d’ogni tipo, e saranno allestiti stand dedicati a sport acquatici, immersioni, surf, skimboard, kitesurf, canoa. Come tradizione, tra gli eventi collaterali è in programma inoltre la nona edizione dell’annuale International Breakfast Meeting, assise di esperti che discuteranno dell’andamento del settore, degli investimenti e delle strategie mirate al futuro del comparto.

 

In questo contesto reciterà un ruolo di primo piano il Made in Italy, rappresentato da Confindustria Nautica e da quasi tutti i cantieri più importanti. 

 

Secondo le prime anticipazioni lasciate trapelare, una delle new entry più interessanti sarà il Wallypower 50, modello destinato ad arricchire la gamma esistente fungendo da collegamento tra i wallytender e i wallypower. Nel Gruppo Ferretti (di cui Wally fa parte) parlano di una barca “capace di soddisfare un’ampia varietà di clienti e usi, da support vessel a comodo e spazioso family cruiser, stabilendo nuovi standard di flessibilità e dinamicità”. Di certo sarà motorizzabile sia con soluzione entrobordo sia fuoribordo (con 4 unità da 400 hp) e sarà in grado di assicurare prestazioni interessanti, fino a un massimo di 48 nodi come velocità di punta.

 

Tra gli italiani, Invictus ha annunciato il debutto in prima mondiale della versione fuoribordo della TT420S, la barca di 13 metri lanciata giusto un anno fa proprio a Düsseldorf con due propulsori entrofuoribordo D6 Volvo Penta da 440 hp. Dotata ora di tre fuoribordo Yamaha da 350 hp, la barca progettata da Christian Grande guadagna spazio in coperta e sottocoperta, dotandosi, tra l’altro, anche di una pratica zona di stivaggio (per toys o altro). I posti letto sono 4, due a prua e due a poppa, entrambi serviti da un bagno con doccia separata. Invariata una caratteristica rara da trovare su questa categoria di barche, come il vero e proprio garage per un tender di 2,10 metri.

pngwhite

© All rights reserved 2020 created by VL Project Manager   www.vlprojectmanager.com - info@vlprojectmanager.com