La Nautor Swan sta completando l'assemblaggio finale del suo Swan 88 hybrid. Il primo modello del cantiere che presenterà una propulsione mista termico elettrica, aprendo la strada agli Swan elettrici.
La barca, dopo aver completato il processo di verniciatura, è uscita dal capannone dove è stata fotografata per la prima volta.
Descritto come un "cruiser senza compromessi con un'anima da regata", lo Swan 88 avrà un pescaggio di quattro metri, con opzioni per una chiglia a pescaggio ridotto, telescopica e performante.
Lo yacht è anche progettato per garantire il massimo confort in navigazione, un sistema automatico garantisce alla barca uno sbandamento massimo di 20 gradi, oltre il quale la barca non va. Disegnato per le linee d’acqua e lo stile da German Frers e per gli interni da Misa Poggi, l’88 come tutte le barche della Nautor si distinguerà per eleganza e sobrietà.
La barca gode di una grande suite per l’armatore e di quattro cabine per gli ospiti, inoltre c’è una zona equipaggio che può ospitare quattro persone.
A poppa, il pozzetto presenta un nuovo design del tetto con un parabrezza integrato, un bimini e panche modulari che possono essere disposte in configurazioni flessibili, dal relax alla cena formale.
L'area di manovra è posizionata centralmente, mentre una nuova area beach club si trova a poppa con accesso all'acqua, su di questa si apre un ampio garage per tender e toys.
Un’ultima area che è descritta dal cantiere come un "salotto al tramonto", si trova davanti all'albero.
Lo Swan 88 dovrebbe essere uno dei quattro grandi yacht al momento in costruzione presso la struttura finlandese.