Oggi vi presentiamo uno yacht che assomiglia ad uno squalo! …è anche visibile in questo momento a Port Hercule, Principato di Monaco …si chiama “Dar” ed è di proprietà dell’imprenditore russo Ziad Manasir. Si tratta di un megayacht da 90 metri del cantiere olandese oceanico. Il suo valore stimato è di 170 milioni di euro.
L'esterno di DAR è stato progettato da Luiz de Basto Designs.
Il DAR da 295 piedi/90 m è stato costruito con uno scafo in acciaio ed è alimentato da 2 X MTU (4.828 HP) con una velocità di crociera di 8 nodi e una velocità massima di 20 nodi.
DAR è stato progettato per ospitare comodamente fino a 12 ospiti charter in 7 suite.
Le cabine ospiti comprendono una suite principale con letto king size e bagno privato, 2 cabine con letto matrimoniale e bagno privato e 4 cabine con letto matrimoniale e bagno privato. I 31 membri dell'equipaggio hanno i propri alloggi separati per consentire agli ospiti di godere di un maggiore livello di privacy.
I servizi a bordo includono aria condizionata, barbecue, beach club, biciclette, cinema, doccia esterna, ascensore, attrezzi ginnici, palestra, impianto audio interno, vasca idromassaggio nella cabina principale, vasca idromassaggio sul ponte, sauna, spa, stabilizzatori all'ancora, prendisole, lettini, piattaforma da nuoto, piscina, sala TV e Wi-Fi.