> MANAGEMENT
> TECHNICAL SERVICES
> CREW
> BOAT SALE
> BOAT CHARTER

> ABOUT OUR AGENCY

> NEWS

> COOKIE POLICY

> PRIVACY POLICY

 

 

pngfondoscuro
pngfondoscuro

Menu

CONTACTS

+33 6 14484029

+39 351 9683653

 

info@seaworldship-mgg.com

SEA WORLD SHIP MGG

INTERNATIONAL 

 

144 Cours du centenaire, Mentone, France, 06500
 

 

Nuovo corso di laurea per comandanti di yacht e non solo!

2020-11-30 10:57

Array() no author 77275

yare, crew, corsi, laurea, accreditamento, certificate, formazione, training, graduation,

Nuovo corso di laurea per comandanti di yacht e non solo!

Certificazione della capacità manageriale dei comandanti in tutte le fasi di vita dello yacht, dalla progettazione e costruzione fino al refit

 

 

 

 

 

 

E' stato presentato un nuovo corso di laurea riservato ai comandanti di yacht, che consentirà di certificare la loro capacità manageriale in tutte le fasi di vita dell’imbarcazione, dalla progettazione e costruzione fino al refit, in occasione dell'edizione digitale di Yare (Yachting Aftersales and Refit Experience).

Il “Bachelor Degree in Business with Specialization in Management for Yachting Captains” è stato infatti creato allo scopo di rilanciare nel mercato globale le competenze e la credibilità di coloro che operano nel settore marittimo italiano e di garantire la qualità e tutelare la professionalità non solo dei capitani ma anche di chi desidera entrare in questo settore.

Per chi non volesse intraprendere il corso di laurea, sono anche previsti corsi di accreditamento della durata di 6 mesi.

 

Corsi di accreditamento:

Per chi volesse acquisire maggiori conoscenze del settore, come l’Undergraduate Certificate in Maritime Business (30 ECTS), l’Undergraduate Certificate in Maritime Entrepreneurship (30 ECTS), l’Undergraduate Certificate in Maritime Economy (32 ECTS), l’Undergraduate Certificate in Maritime Marketing and Communication (32 ECTS) e l’Undergraduate Diploma in Management for Yacht Captains (62 ECTS), sono previsti corsi della durata di 6 mesi o un anno (con riconoscimento ufficiale ma senza ottenere la laurea)

 

Corso di laurea:

Oltre che da comandanti con anni di esperienza nel settore che non hanno conseguito una laurea ma desiderano farlo senza dover reimparare quanto già appreso (la precedente esperienza lavorativa viene riconosciuta fino al 50% come parte del corso di laurea), questo percorso di formazione può essere intrapreso anche da laureati interessati a entrare nel settore dello yachting e da studenti al primo corso di laurea nell’area della gestione dello yachting, che vogliono sperimentare approcci di apprendimento innovativi con l’inserimento nei luoghi di lavoro, così da acquisire competenze ed esperienze che permettano un più efficace inserimento professionale.

 

In cosa consiste il corso di laurea

Il corso si terrà in parte online e in parte attraverso esperienze di lavoro specifico, consentendo una maggiore flessibilità agli studenti, che saranno in grado di lavorare e studiare allo stesso tempo ovunque si trovino. Vista la notevole presenza delle bandiere maltesi nello yachting, la GY Academy, istituto internazionale di alta formazione con sede a Malta, in collaborazione con la Fondazione ISYL (Italian Superyacht Life) e Navigo, ha sviluppato il bachelor con un programma di studio innovativo che implementa nuovi metodi, tra cui:

Riconoscimento dell’apprendimento precedente. Si può richiedere il riconoscimento delle precedenti conoscenze e abilità acquisite attraverso l’apprendimento formale (corsi di formazione) e non formale (correlato al posto di lavoro), riducendo i tempi di studio per la laurea triennale fino a un massimo del 50% (da 3 anni a 1 anno e mezzo).

Apprendimento basato sul lavoro. Gli studenti hanno l’opportunità di sperimentare in pratica ciò che hanno appreso durante il bachelor, imparando a facilitare le interazioni quotidiane, il lavoro e il brainstorming mentre lavorano in cantiere con professionisti.

Occupabilità in altri settori. Entro la fine del corso di laurea, gli studenti possono essere impiegati in varie professioni, quali responsabile di cantieri navali, turismo ricreativo, consulenza nel settore marittimo, sviluppo aziendale o economico, imprenditore, gestione del progetto, gestione dello yacht, sviluppo aziendale, Pleasure CRAFT Management, supervisore delle operazioni, coordinatore delle operazioni di sicurezza, direttore delle vendite.

Il diploma di laurea è accreditato presso la NCFHE a Malta e ha 180 ECTS (crediti accademici), validi in Europa e con facilità di riconoscimento in ben 30 Paesi del Commonwealth.

 

Requisiti:

I requisiti di accesso prevedono di aver completato una scuola secondaria, un esame di immatricolazione o una qualifica professionale (livello 5 MQF) o almeno un anno di servizio di navigazione documentato.

La GY Academy è un istituto internazionale di alta formazione accreditato presso la National Commission for Further and Higher Education Institution di Malta e qualificato per il rilascio di corsi di laurea europei validi dal livello MQF 5 al livello 8 secondo il sistema europeo di istruzione superiore. Per maggiori informazioni sul programma o per richiedere il modulo di iscrizione, visitare il sito ufficiale

pngwhite

© All rights reserved 2020 created by VL Project Manager   www.vlprojectmanager.com - info@vlprojectmanager.com