Fort Lauderdale International Boat Show 2022
Ha aperto ieri i battenti il famosissimo salone nautico statunitense Fort Lauderdale International Boat Show. Si terrà fino al 30 ottobre presso il Bahia Mar Yachting Center ed sarà un punto di riferimento a livello internazionale per tutto il settore. Per molti cantieri da tutto il mondo è l’occasione perfetta per presentare yacht e imbarcazioni e, tra questi, anche Ferretti Group esibirà tre novità di grande rilievo.
L’evento
Della linea di Ferretti, il mercato americano ha manifestato particolare attenzione per Pershing GTX116, modello con innovazioni tecnologiche di ultima generazione e un design avanzato ed elegante, ma anche Ferretti Yachts 860, Riva 130’ Bellissima e Custom Line 140’. Ufficialmente sarà lanciato nel 2023, ma molti armatori si sono già mostrati entusiasti. Per l’occasione dell’evento di Fort Lauderdale, Ferretti Group inaugurerà un nuovo showroom, il più grande negli Stati Uniti e che fa parte del piano di ammodernamento che ha permesso di realizzare 12 posti basta coperti, uffici e area accoglienza per i clienti. È previsto, inoltre, un angolo esclusivo Riva, che ripropone gli elementi stilistici tipici delle Riva Lounge presenti in tutto il mondo.
Le novità
La flotta americana del gruppo sarà composta in tutto da nove modelli che rappresenteranno tutti i suoi marchi: Riva, Custom Line, Wally, Ferretti Yachts e Pershing. Tre di questi, appunto, saranno delle anteprime assolute. Due, provenienti da casa Riva, sono Riva 102’ Corsaro Super e Riva 76’ Bahamas Super. Il primo è uno yacht di dimensioni di un flybridge con un design nautico moderno e una comodità distribuita tra l’interno e i 100 metri quadrati di spazio all’aperto. Il secondo, invece, è un’imbarcazione caratterizzata dala presenza del C-Top, il tetto in carbonio aerodinamico che lo rende convertibile da open a coupé e viceversa. La terza première è Custom Line 106’, dal design elegante e moderno sia per gli interni che per gli esterni.
Le partnership
Non mancheranno al Boat show americano le collaborazioni che Ferretti Group porta avanti con esclusivi marchi, italiani e non solo: da Dolce&Gabbana con cui ha firmato le uniformi del gruppo, al settore alimentare e culinario con Cipriani Food, le bollicine di Pommery e l’offerta di Lavazza, fino al partner automobilistico Range Rover, pronto ad accompagnare clienti e armatori a bordo della nuova gamma o Flexjet per gli spostamenti aerei. La platea di sponsor si corona con la casa d’aste britannica Sotheby’s e Poltrona Frau, che firma gli eleganti arredamenti esterni.