Plectrum in arrivo nel 2025, Lazzarini Design
Un superyacht di 74 metri, da 15mila cavalli ad idrogeno, in grado di raggiungere i 140km/h sull’acqua.
Si chiama “Plectrum” ed è stato progettato - dallo studio Lazzarini Design - ispirandosi al design delle ultime barche a vela dell’America’s Cup. Anziché essere spinto dal vento, il superyacht è spinto da tre motori alimentati a idrogeno da 5mila cavalli ciascuno.
È uno yacht superleggero, composto da un composito di fibra di carbonio a secco e può raggiungere una velocità massima stimata di 75 nodi. Ha un pescaggio di 6,5m e un baglio ( la trave di legno che unisce le opposte murate di una nave) regolabile fino a 20 metri che può essere ridotto a 15 metri quando lo yacht è all’ormeggio o all’ancora. Gli spazi abitativi dello yacht sono suddivisi su quattro ponti, con il corpo principale che offre sei cabine ospiti e una suite armatoriale.
Altre "chicche": Plectrum ha 4 piani, in quello principale vi sono 6 cabine per gli ospiti e una suite per il proprietario. Sono presenti due garage, uno al centro per due gommoni e un altro nella parte posteriore per altri mezzi, auto compresa. C'è spazio anche per far atterrare elicotteri!!