Con la tecnologia solare si può viaggiare in tutto il mondo senza fare rifornimento. A sostenerlo è il progetto che riguarda TRIVAL. Dotato dell'innovativa tecnologia VETROsail, un mega-yacht combina l'energia eolica più avanzata con i film solari in modo che, per la prima volta, sia possibile raggiungere una portata illimitata.
Con 30 MWh di accumulo di energia, un sistema di propulsione elettrica da 6000 kW e un massimo di 300 kW di generazione di energia, TRIVAL può viaggiare a velocità superiori a 50 nodi, ben al di sopra di qualsiasi nave a vela, o percorrere distanze in tutto il mondo ben oltre qualsiasi combustibile fossile tradizionale nave marittima a motore.
L'energia eolica viene distribuita attraverso 4 VETROsail retrattili dove due vele centrali contengono tre aerogeneratori VETAR 15 ciascuna, mentre due laterali contengono due aerogeneratori VETAR 15 ciascuna, per un totale di 150 kW di energia eolica installata.
Ciò non sarebbe possibile utilizzando le turbine eoliche convenzionali in quanto, a parità di potenza, sarebbero troppo grandi.
L'energia solare viene implementata attraverso efficienti pannelli solari a film sottile che sono leggeri e offrono una migliore produzione di energia in un ambiente ombreggiato e nuvoloso rispetto al fotovoltaico tradizionale.
La geometria TRIVAL è quella del trimarano che gli conferisce stabilità e sicurezza senza precedenti in alto mare, nonché la configurazione più ottimale per raggiungere la massima velocità con la minima resistenza. Con il design compartimentato, i materiali avanzati e la maggiore galleggiabilità, sarà una delle navi più sicure, veloci e avanzate mai progettate.
In base alla progettazione, è dotato dei comfort più avanzati dalla navigazione all'avanguardia, riserve d'acqua praticamente illimitate (sistema di dissalamento a depressione) e l'ultimo design degli interni adatto ai tuoi gusti.