Le giornate si fanno sempre più lunghe e belle e con l’occasione oggi vi proponiamo una panoramica sui porti della nostra zona!
Menton Garavan
Il porto di Menton Garavan, grande e moderno, è uno tra i più grandi della Costa Azzurra e introduce al ridente panorama della costa azzurra francese, alle spalle della perla azzurra Menton. Sito sul fianco della frontiera italiana, fa da cornice alla baia di Garavan.
Possiede una capacità di 770 approdi per ogni tipo di imbarcazione (con lunghezza massima di 40 metri), 144 dei quali riservati alle barche in transito. Il porto di Menton Garavan offre molti servizi al diportista, tra i quali il distributore di carburante in banchina aperto con orario continuato dalle 8.00 alle 20.00 durante la stagione estiva.
Il porto mantiene al suo interno un cantiere navale e numerosi esercizi commerciali legati alle attività portuali nonchè botteghe con servizi di approvvigionamento per i navigatori. Come porto si presenta come una versione ridotta del porto di Monte Carlo, ma non bisogna farsi ingannare dalla cornice e dal prestigio che precede la fama di Monte Carlo.
Il cantiere navale, oltre ad amalgamarsi con armonia architettonica alla struttura portuale, si avvale di una cornice turistica che vede il litorale francese e il faro della città vecchia.
Il castello in mattoni color arancio di Mentone, un tempo storico punto di approdo e vedetta, è oggi una pura attrazione storica.
Il porto offre a ogni barca e ai suoi proprietari la possibilità di usufruire di rete internet wifi, servizio di sicurezza, informazioni meteo e la possibilità di noleggiare un equipaggio di servizio.
Porto di ottimo accesso e molto ben riparato con qualsiasi condizione atmosferica. La Sea World Ship MGG vi consente qui di noleggiare uno yacht di 27 metri per intero oppure solo a cabina (disponibili sia matrimoniali che doppie), per maggiori informazioni scrivere a info@seaworldship-mgg.com
Porto Ercole, Monaco
Uno dei pochissimi porti in acque profonde della Costa Azzurra, l'esclusivo Port Hercule è l'ideale per il più grande dei superyacht. Questo porto turistico di fama mondiale a Monaco, noto per l'opulenza e il glamour, si trova nel cuore del vivace e storico quartiere di La Condamine. Con fondali che vanno dai 5 ai 40 metri, questo marina può ospitare tutte le imbarcazioni, mentre i suoi 700 posti barca offrono molto spazio per alcuni dei più imponenti superyacht. Il porto fornisce tutto ciò di cui un armatore ha bisogno, inclusi carburante, lampadari, un cantiere navale e un luogo per socializzare al Monaco Yacht Club. Proprio di recente è stata costruita una nuova diga marittima, che offre una grande protezione dalle onde orientali, garantendo i massimi livelli di protezione per le imbarcazioni più raffinate.
Cala del Forte
Cala del Forte è un eccezionale porto turistico situato nel nord Italia, a soli 7 km dal confine con la Francia. Con 178 posti barca per una lunghezza massima di 70 metri, Cala del Forte è un'ottima scelta per chi naviga vicino al confine tra Italia e Francia e vuole esplorare entrambe le riviere. Situata in un insediamento storico risalente al I secolo aC, la città è ricca di attrazioni facilmente raggiungibili dal porto. Passeggia negli idilliaci giardini pubblici, ricchi di flora e fauna meravigliose. Con un clima mite tutto l'anno, questo è un hotspot per gli amanti della natura. La città offre anche ristoranti impeccabili, boutique alla moda e pittoresche caffetterie. La distanza da Monaco e dalla lussuosa città di San Remo è un altro motivo per cui questo porto turistico è così attraente.
Porto Vauban, Antibes
Il Porto Vecchio di Antibes, che va dall'attuale Porte Marine al Bastione Saint-Jaume, risale a tempi antichissimi. Situato in un paesaggio di eccezionale bellezza, tra Monaco, Saint Tropez e Cannes, Port Vauban è un superbo punto di partenza nel Mediterraneo. Lo scenario circostante non è secondo a nessuno, fondendo spettacolari montagne e il mare color smeraldo. Ospita anche una cucina favolosa, a pochi passi dal porto turistico Considerato il più grande porto turistico d'Europa con circa 62 acri, Port Vauban ospita 1642 posti barca. Il porto accoglie una varietà di imbarcazioni, dai pescherecci locali ai superyacht di 165 metri.