Omikron Yachts è pronta per un forte inizio del 2024. Il nuovo marchio dell'affermato cantiere Olympic Marine porterà il suo primo modello di produzione, l'OT60, a Düsseldorf per il BOOT 2024.
Definendo una nuova categoria di yacht, la prima apparizione del nuovo modello al più grande salone mondiale degli yacht e degli sport acquatici ne segna l'uscita dal Mediterraneo verso un mercato più ampio. La notevole crescita dell'OT60 e del suo concetto unico è guidata dal desiderio universale di una visione semplice e sensata della sostenibilità.
Omikron Yachts presenterà l'OT60 al BOOT Düsseldorf 2024, che si terrà dal 20 al 28 gennaio. Il modello inaugurale del cantiere offre un'ibridazione unica e desiderabile: l'efficienza e il silenzio di uno yacht a vela con i volumi e la comodità di uno yacht a motore.
In linea con la doppia identità dello yacht, che si rivolge ai diportisti di entrambe le scuole, sarà esposto nella sezione vela del salone. In effetti, gli armatori che apprezzano le barche a vela per il ritmo di crociera piacevole ed efficiente potrebbero trovare le loro esigenze meglio soddisfatte dall'OT60.
Grazie a piccoli motori ottimizzati per la crociera a 8-13 nodi e fino a 15 nodi per i passaggi veloci, l'OT60 può percorrere fino a 1000 miglia nautiche con un solo pieno a 8 nodi, consumando solo 1,5 litri per miglio nautico.
La chiave per raggiungere questi risultati è lo scafo personalizzato progettato da Juan-K, rinomato studio specializzato nella progettazione di barche a vela da competizione ad alte prestazioni, che sarà visibile al pubblico per la prima volta a Düsseldorf, grazie al formato dry-dock del salone nautico.
Testimonianza delle capacità dell'Ufficio Tecnico Omikron, l'OT60 è un elegante eco-cruiser, ispirato allo stile di vita delle isole del Mediterraneo orientale e attraente per gli armatori di tutto il mondo, grazie alla sua versatilità e praticità.
Il design degli interni e degli esterni è opera di Lorenzo Argento, che ha studiato il progetto attorno all'obiettivo di un bel viaggio, che ha realizzato sia nell'aspetto che nella realtà. Gli spazi inaspettati giocano un ruolo importante, come l'annesso a due piani per gli ospiti e la sistemazione altamente funzionale del tetto.
Lo studio Ciarmoli Queda ha progettato gli interni con materiali naturali, colori neutri e finiture tattili, rendendo ogni spazio e superficie a bordo confortevole e invitante.