La Sea World Ship vi tiene aggiornati sulle novità in campo nautico...oggi parliamo di Lexus
Facendo un passo indietro: il brand Lexus svela al mondo il progetto del Lexus LY650. Al Japan Boat Show 2024, Lexus torna alla ribalta nello yachting con il Lexus LY680. Più grande, più moderno e già disponibile (in Giappone) per la vendita.
La produzione sarà curata dal gruppo asiatico Horizon, specialisti in catamarani e grandi yacht. Ecco cosa sappiamo del nuovo yacht Lexus.
Lexus LY680
Evoluzione del precedente LY650, ha un flybridge e una piattaforma poppiera decisamente più grandi del modello precedente. Ovviamente il lusso è al centro di questo progetto visto l’heritage da marchio di alta gamma della famiglia Toyota.
Un rifugio in mezzo al mare per rilassarsi e godersi la navigazione. Lo yacht Lexus, così come le auto del marchio, promette un’attenzione speciale per i dettagli e le finiture, ma non solo. Gli interni, dalle immagini rese disponibili, sembrano avere grandi volumi e finiture notevoli, così come un uso di materiali di pregio.
Nel processo costruttivo, che vedrà coinvolto il gruppo Horizon con un know-how fondamentale dal punto di vista tecnico, Toyota porterà in dote la sua capacità di industrializzare e ottimizzare i processi al massimo.
Gli esterni riflettono la filosofia di design Lexus L-Finesse, mentre gli interni sono stati curati per vivere uno spazio abitativo di comfort. In termini di prestazioni, Lexus mira a ottenere prestazioni di crociera che ispirino fiducia, con una manovrabilità stabile, comfort di guida e silenziosità.