Cari amanti del mare e seguaci della Sea World Ship MGG, conoscete tutti il Titanic? La meravigliosa nave che rappresentava un vero e proprio simbolo di grandezza e di ambizione nella sua epoca. Prossimamente sarà riportato alla luce mediante una nuova realizzazione di cui scopriamo insieme qualcosa in più.
La nave avrà ben 835 cabine suddivise in tre classi in cui potranno soggiornare 2.345 passeggeri, che avranno l’opportunità di ammirare gli stessi iconici dettagli del Titanic originale. Sì, i viaggiatori potranno salire e scendere l’elegante scalinata d’onore che porta in sala da pranzo, quella che tanto ci ha fatto sognare nel film del 1997, ma anche usufruire di spazi di intrattenimento, tra cui un teatro e un casinò e persino un caffetteria di terza classe.
Â
In fatto di sicurezza, si prevedono uno scafo saldato e non rivettato, stabilizzatori, la riduzione dello spazio un tempo usato per le 29 caldaie a carbone e dalle tre macchine a vapore (due motrici alternative e una turbina) per realizzare un sistema di propulsione diesel-elettrico. .
Â
Quando partirà e il tragitto
Secondo le prime indiscrezioni, il viaggio inaugurale partirà proprio da Southampton, in Inghilterra, per arrivare a New York, negli Stati Uniti (replicando il tragitto dello sfortunato viaggio del 1912) ed è previsto per giugno 2027.
Â
Palmer e i suoi collaboratori sono piuttosto convinti che in questa circostanza il viaggio sarà ricordato non per una tragedia, ma per il trionfo dell’ingegneria e del romanticismo che questa nave ha sempre voluto rappresentare.